Planimetria porto di Giulianova

Il porto di Giulianova, prevalentemente peschereccio, è protetto da due lunghi moli a tre bracci: il molo nord, banchinato internamente per i primi due bracci e il molo sud. Alla radice del molo sud c’è una darsena con alcuni pontili destinata all’ormeggio delle imbarcazioni da diporto.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: in entrata chiamare su vhf canale 16 l’Ufficio Locale Marittimo; l’accesso risulta difficoltoso durante le mareggiate con venti provenienti dal I e IV quadrante.
Fari e fanali: 3888 (E 2324) – (nauto) fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 4 M, sulla testata del molo sud; 3888.2 (E 2325) - fanale a luce fissa rossa, portata 2 M, sul gomito del molo sud; 3889 (E 2326) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 4 M, sull’estremità del molo nord; 3889.2 (E 2326.2) - (Nauto) fanale a luce fissa verde, portata 2 M, sul pennello interno del molo nord (inattivo).
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: in banchina da 2,5 a 3 m.
Radio: Vhf canale 16 (h. 24); vhf canale 09 (dalle 08,00 alle 20,00 ora locale) con C.N. V. Migliori.
Posti barca: 240.
Lunghezza massima: 22 m.
Venti: NE, ENE, ESE, NNE.
Traversia: I quadrante.
Ridosso: II quadrante.
Rade sicure più vicine: porto di Pescara e S. Benedetto del Tronto.

 

 

 

Alla radice del molo sud è stata ultimata la costruzione dell’approdo per le imbarcazioni da diporto; parte delle banchine sono state date in concessione all’Ente Porto di Giulianova (d, e, f), mentre parte sono gestite dalla Lega Navale sezione di Giulianova (c). Il Circolo Nautico “V. Migliori” gestisce un pontile (a) lungo 130 m parallelo allo scalo d’alaggio con 70 posti barca per imbarcazioni fino a 22 m. Un’ulteriore banchina (b) di 30 m è gestita dalla sezione di Giulianova della A.M.N.I. Un braccio sulla banchina Marinai d’Italia è destinato all’ormeggio delle unità dedite alla piccola pesca.

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-27T13:35:37+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.