Capo d’Orlando: un moderno marina di fronte alle isole Eolie e tra le bellezze di Sicilia

Capo d’Orlando Marina è un vero fiore all’occhiello per la nautica da diporto italiana. Integra perfettamente estetica , ambiente e funzionalità.

Sorge a sole 14 miglia nautiche dalle Eolie e approdarvi è un’emozione indimenticabile.

L’enorme bacino portuale ospita 553 posti barca riservati a imbarcazioni fino a 50 metri e offre ai diportisti un’invidiabile mix di servizi: cantiere navale, negozi tecnici e stazione di rifornimento.


Convenzione con Nautica Club

Stai con noi 3 giorni e ne paghi solo 2 (anche luglio e agosto).

ISCRIVITI GRATUITAMENTE e potrai usufruire di tutti gli sconti riservati ai soci del Nautica Club!

Scopri tutte le convenzioni


La struttura si sviluppa su oltre 180 mila metri quadri ed è caratterizzata da infrastrutture ispirate alla bioarchitettura. Tra le attrattive spiccano la mirabile passeggiata di negozi lungo la banchi- na, le suite esclusive, lo Yacht Club e l’elegante ristorante dotato di spazi esterni e di una cupola trasparente che a sera regala la vista del cielo stellato.

Nell’ambito portuale si può ammirare la Cava Mercadante, sito archeologico di raro interesse, valorizzato da percorsi pedonali e caratterizzato da antiche rocce emergenti dal mare.

Elevati standard di assistenza, affidabilità, ospitalità e confort contraddistinguono l’attività del marina. Ormeggiare qui significa essere assistiti a 360 gradi da uno staff dedicato, disponibile 24 h su 24 per qualunque esigenza in banchina, e dalle operatrici di front-office, sempre pronte ad ac- cogliere e introdurre gli ospiti ai servizi del porto.

La posizione strategica del marina invita a rotte mitiche, rendendo agevole il raggiungimento del- le località turistiche costiere più attraenti del Mediterraneo, e vanta la vicinanza di tesori artistici, paesaggistici e storici unici al mondo. Tra questi, il Parco dei Nebrodi, il Parco dell’Etna, città come Taormina, Cefalù e la stessa Capo d’Orlando e, di grande attrattiva culturale, Palermo e Catania.

Lo sguardo per chi arriva qui è subito attratto dalle vicinissime Isole Eolie, famose nel mondo e dotate di un richiamo turistico formidabile, per la limpidezza dei fondali marini, per l’ambiente naturale, per i due vulcani attivi Stromboli e Vulcano, per i caratteristici paesini e per la cordialità degli abitanti.

I servizi nautici: assistenza all’ormeggio, canale VHF 09, servizio meteo, sommozzatori, impianto antincendio, vigilanza h24, acqua ed energia elettrica, cantiere navale, rimessaggio, carenaggio, travel lift 110ton, stazione carburante (benzina, gasolio, SIF).

I servizi in banchina: yacht Club, bar e ristoranti, market, area shopping, Wi-Fi, golf car, servizi igienici e docce, biciclette di cortesia, collegamenti con le Isole Eolie, noleggio auto, 860 posti auto.

Capo d’Orlando Marina

Contrada Bagnoli snc – 98071 San Gregorio – Capo d’Orlando (ME)
VHF channel: 09
GPS: 38° 09ʹ 19” N 14° 46ʹ 23” E
Phone: +39 0941 964512
Email: info@capodorlandomarina.it
Sito: www.capodorlandomarina.it
Facebook https://www.facebook.com/capodorlandomarina/