Pagine Azzurre Online
 Advanced search
HARBOURS
SITEMAP
   
Motomar International Resinex Trading, boe, galleggianti, fanali Suzuki Italia S.p.A.
    SPONSOR: MINICAT 


Category
Canal Port

Detailed information
+ Description
+ Areas reserved to pleasure crafts
+ Services and equipments

To contact the port
VHF channel 16
Other contacts...

Touring and public services
SAN GIORGIO DI NOGARO (UD)

CONTACT US NOW
if you wish to promote your company and your business in this page


A bordo di Pagine Azzurre 2012



PORTO BUSO
Description
Sorry, english version unavailable
Porto Buso è limitato a ponente dall'Isola di S. Andrea ed a levante dall'Isola di Porto Buso; vi sboccano i canali Anfora e Muro. L'imboccatura è protetta da due dighe lunghe rispettivamente 1.400 m quella di ponente, e 1.100 m quella di levante. La zona è soggetta a notevoli fenomeni di bassa e alta marea, ma il porto è sempre accessibile anche con la bassa marea da imbarcazioni con pescaggio non superiore a 3 m. Inoltre esiste una corrente di mare uscente che può raggiungere 4/5 nodi in concomitanza con la bassa marea.
Dangers: prestare massima attenzione al transito nel canale di navi mercantili da/per Porto Buso-Torviscosa.
Access hours: continuo.
Access: l'accesso a Porto Buso avviene attraverso un canale dragato a 7,50 m in direzione 172° delimitato da due dighe laterali di protezione.
Beacons and lights: 4294.3 - boa rossa a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 4 M segnala canale di accesso per Porto Nogaro; 4294.4 - boa verde a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 4 M segnala canale di accesso per Porto Nogaro; 4294.5 - boa rossa a lampi rossi, periodo 3,5 sec., portata 4 M segnala canale di accesso per Porto Nogaro; 4294.6 - boa verde a lampi verdi, periodo 3,5 sec., portata 4 M segnala canale di accesso per Porto Nogaro; 4295 (E 2524) - meda fissa a lampi verdi, grp. 2, periodo 7 sec., portata 4 M; 4297 (E 2524.5) - fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 4 M, sulla testata della diga W; 4298 (E 2524.7) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 4 M, sulla testata della diga E; 4299 (E 2524.3) - meda fissa a lampi bianchi e verdi, periodo 2 sec., portata 4 M nel settore bianco e 2 M nel settore verde (settore bianco visibile da 346° a 351°, verde da 351° a 346°).
Sea bed: 7,5 m nel canale.
Sea bed: sabbia e fango.
Radio: Vhf canale 16.
Prohibitions: è tassativamente vietato ancorare, pescare ed evoluire lungo il canale dragato di accesso in quello di Porto Nogaro.
Winds: scirocco; la bora non ostacola l'entrata e il transito.
Esperto Locale: pratici locali Porto Nogaro tramite Autorità Marittima.



 fri013
Yachting services
Berths no. 
Max length m. 
Water0
Electricity0
Slipway0
Stationary crane0
Mobile crane0
Travel lift0
WC0
Fire-fighting service0
Weather service0
Engine repairs0
Electric repairs0
0 Unavailable
X Available